Gabriel Delta Band ‘Hobo’. C’è tanta passione nella musica di Gabriel Delta, da sempre. Una passione musicale e una passione per l’impegno sociale, con la musica a favore dei più deboli. Questa è una delle principali caratteristiche di questo eclettico cantante e chitarrista italo-argentino che da anni propone un suo personale percorso musicale attraverso le Americhe che riassume le influenze ricevute, dai 3 famosi King (B.B., Freddie e Albert), al funky e al rhythm’n’blues, senza appunto dimenticare le proprie origini sudamericane.
In questo inizio 2017 la Gabriel Delta Band si presenta con un nuovo progetto musicale, un disco dal titolo emblematico “HOBO”, la cui traduzione letterale sarebbe “Vagabondo”, ma che racchiude in realtà un significato più profondo.
HOBO è uno spirito libero, un semplice viaggiatore; capace di muoversi costantemente trovando punti di collegamento tra le culture.
HOBO è un viaggio tra i colori e i suoni che partono dal cuore del Mississippi, attraversando i ritmi dell’Africa e dell’America latina, per arrivare fino a tutti gli angoli d’Europa e del resto del Mondo.
HOBO è una sessione live in studio che coglie il lato istintivo e puramente musicale dei brani.
La Gabriel Delta Band è una band particolarmente apprezzata ed il suo leader ha saputo, nel tempo, imporsi anche per le sue doti umane; ecco alcuni commenti su di lui da personaggi illustri dell’ambiente musicale.

Musicisti :

Daniele Mignone : Basso
Carlo Bellotti : Batteria
Gianni Gotta : Chitarra

Discografia

Gabriel Delta Band – Hobo

shares