Loris Stefanuto – Horus Percussion Ensemble
Loris Stefanuto Nato a Udine,consegue il diploma in strumenti a percussione con il massimo dei voti.
Loris Stefanuto ha collaborato, nell’ambito della musica classica, con le orchestre sinfoniche:
“ A. Toscanini “ di Parma, RAI di Milano e Torino, Maggio Musicale Fiorentino ed altre; dirette da S. Argiris, M. Sasson, V. Delman, D. Oren, Z. Metha, ecc.
Nel 1990 Loris vince il concorso per percussionisti presso il teatro “Bellini“ di Catania con il quale collabora per più di due anni.
Un anno dopo è idoneo nel concorso nazionale per l’insegnamento del proprio strumento nei conservatori di musica.
Accanto alla musica classica nutre da sempre l’interesse per i linguaggi etnici, latini e jazzistici, dedicandosi anche alla composizione e suonando con musicisti come: Piero Bassini, Mario Zara, Enrico Fazio, Tito Mangialajo, Piero Leveratto, Nicola Muresu, Stefano Senni, Attilio Zanchi,Giacomo Lampugnani, Flaco Biondini, Andrea Braido, Franco Brambati, Augusto Mancinelli, Stefano Bagnoli, Giorgio Di Tullio, Marco Ricci, Roberto Martinelli, Tony Scott, Guido Bombardieri, Eleonora D’Ettole, Paola Folli, Emanuele Cisi, Paolo Fresu, Fabrizio Bosso, Alberto Mandarini, Daniele Di Gregorio, Andrea Dulbecco, Gianni Coscia, Massimo Colombo ed altri.
Si è perfezionato studiando batteria con il M.o Enrico Lucchini e percussioni con Ernestico Rodriguez, Candelo Cabezas e Alex Acuna.
Horus Percussion Ensemble.
Horus Percussion Ensamble è una selezione tra i migliori allievi del corso di percussioni del conservatorio di Mantova, guidata da Loris Stefanuto.

Musicisti :

Marco Benato
Bryan Berti
Nicola Carrara
Leonardo Caleffi
Leonardo Ceccardi
Carlo Alberto Chittolina
Sara Gasperini,
Andrea Moè
Loris Stefanuto
Nicolò Vaiente
Gianvito Vizzi.

Discografia

Loris Stefanuto – Horus Percussion Ensemble
Loris Stefanuto – Dieci divertimenti per tamburo

shares