New Trio One – High Energy è un progetto che richiama l’ostinata e tradizione dello swing incalzante e contemporaneamente te la modernità del linguaggio attuale, è il risultato di esperienze musicali di tre grandi musicisti e delle lore carriere inviduali: Marco Bianchi, Enzo Frassi e Maxx Furian.Se nel primo cd c’era marcato un ritorno alla tradizione, ora è evidente una sorta di : riprendiamo la strada che avevamo lasciato o meglio i binari, visto il titolo “The traveling Train”.
La composizione si riveste con più abiti, si diversifica , è un po’ come ha sempre fatto Marco quando si appresta a scrivere, attende , coglie l’intuizione ed è libero. È un viaggio nella melodia , intriso di atmosfere , persino romantico , pacato ma attento , ricco di colori e sfumature che si intrecciano con una presenza sonora evidente dove le emozioni ed i pensieri si rincorrono apparendo e scomparendo immediatamente.
E’ sempre jazz , una filosofia un modo di pensare, piuttosto che un etichetta per distinguere un genere musicale. Essere liberi ed attingere da ogni esperienza da ogni cosa nella vita, che poi è musica o almeno questo è il nostro modo privilegiato di interpretare emozioni e sentimenti attraverso le note.

Musicisti :

Marco Bianchi : piano
Enzo Frassi : double bass
Maxx Furian : drums

Discografia

New Trio One – High Energy
New Trio One – The Travelimg Train

shares