Frank Salis H3O

//Frank Salis H3O
Frank Salis H3O 2017-04-07T07:59:03+00:00

Project Description

Frank Salis e H3O
A 8 anni ricevette un pianoforte ed un libro/metodo per imparare a suonare in regalo. La prima cosa che fece fu di mettere da parte il metodo e cominciare a suonare intuitivamente. Poco dopo andò ad un concerto di un pianista blues e decise che era precisamente quello che voleva fare. Dopo 2 anni iniziò a fare concerti e da allora non si è più fermato.

Nei primi dieci anni suona con diversi artisti del panorama Blues: Bobby Watson, Alvin Little Pink Anderson, Willie Murphy, Eric St. Michaels, Terry Evans, Joe Colombo e Bat Battiston.

A 20 anni intraprende gli studi musicali in composizione ed arrangiamento jazz. È in quel periodo che suona per la prima volta un vero Hammond, fu amore a primo “orecchio”! Da quel momento si specializza in questo fantastico strumento.

Nel 2009 forma la band a suo nome Frank Salis H3O, con il suo amico e batterista da sempre Rocco Lombardi e Marco Nevano.

Frank Salis compose un repertorio volutamente sporco e di “primo impatto” cercando di coinvolgere il pubblico con una musica di facile ascolto e ballabile tra Blues e Jazz. Il primo disco fu intitolato, proprio per queste ragioni e per l’energia in concerto, Mad Dog. Il successo fu immediato, partendo dal circuito regionale ticinese vennero subito selezionati dal festival Suisse Jazz Diagonales come rappresentanti ticinesi nel resto della nazione.

Nel 2011 furono invitati in Ecuador quali rappresentanti Svizzeri al Festival Internazionale Jazz In Situ a Quito nel 2011.

Grazie a questa esperienza internazionale nel 2012 la tournèe per il loro secondo disco Live In Vevey toccò diverse nazioni: Svizzera, Germania, Repubblica Ceca, Italia, Madagascar, Tunisia e Azerbaijan.

Nel 2013 esce Stonebreaker, disco registrato alla Radio Svizzera con la partecipazione del chitarrista francese Francis Coletta.

Musicisti

Frank Salis: Hammond Organ
Marco Nevano: Sassofono
Rocco Lombardi: Batteria

Discografia

Live in Vevey
2011
Mad Dog
2010

Torna all’indice Artisti

0

Your Cart