Youlook Trio – Capitolo II, Aldo Mella, Luisa Cottifogli, Massimo Serra grandi artisti del suono in equilibrio fra i generi musicali, firmano questo secondo lavoro discografico a nome Youlook, un divertimento fatto di brani originali e di una particolare rilettura di due grandi classici : My Favourite Things e Com’è Profondo il Mare.
Youlook è, fin dalla sua nascita, un terreno di libera sperimentazione e stratificazione di stili, un gioco che parte dall’improvvisazione per poi trovare forme di composizione più definite.
Nel primo capitolo discografico il trio si avvaleva del prezioso apporto compositivo ed educativo di Gigi Biolcati. Ora al suo posto arriva Massimo Serra, costruttore di strumenti e raffinato ricercatore di suoni percussivi. Al basso , contrabbasso, arrangiamenti e missaggio Aldo Mella, motore del trio, jazzista acclamato e sperimentatore di linguaggi musicali a 360 gradi.
Completa il trio Luisa Cottifogli, con le alchimie vocali che la contraddistinguono in tutte le sue performance, sia da interprete che da compositrice.
In questo Capitolo II Youlook sceglie di aprire le porte ad altri musicisti, graditi ospiti che hanno contribuito con i loro suoni al mondo Youlook : Maurizio Piancastelli alla tromba, Cheikh Fall dal Senegal con voce e Kora, Sergio Caputo al violino, il Duo Bottasso (Simone all’organetto e Nicolò al violino).

Musicisti :

Debbi Walton: Vocals
Stefano Bertolotti: drums
Donnie Price: Bass
Roberto Re: Bass
Gianfranco Scala: El. & slide guitar.

Discografia

Youlook Trio – Capitolo II

shares